Le attività sportive, organizzate ed individuali, vanno sostenute

Ci proponiamo di favorire l’attività delle società sportive nella realizzazione di spazi attrezzati in aree dedicate ai giochi ed al tempo libero, promuovendo le attività sportive abitualmente poco praticate.

Favoriremo l’utilizzo delle palestre e spazi comunali e l’uso temporaneo di immobili privati per supportare gli sport erroneamente definiti minori: pallavolo, pallacanestro, arti marziali, etc.

Sosterremo e stimoleremo ogni attività che porti ad un utilizzo ricreativo-sportivo di aree perifluviali: in primo luogo la zona del campo da ruzzola e del tiro con l’arco” dove tali attività tradizionali vengono mantenute e sviluppate favorendo la cura del territorio e dove, negli ultimi anni, sono stati svolti anche eventi di successo legati al ciclocross ed altro.

Affronteremo la necessaria manutenzione straordinaria del campo da calcio, che per essere ri-omologato necessiterà già nei prossimi anni di importanti interventi di sistemazione del manto in sintetico e delle opere accessorie, coinvolgendo nella copertura dei cospicui costi che si prospettano anche il Comune di Valsamoggia, in considerazione del fatto che numerosi suoi Cittadini sono utilizzatori dell’impianto sportivo.