Lista dei candidati a consigliere comunale

Per conoscere meglio i nostri candidati a consigliere comunale, clicca sul tasto play e guarda il video di presentazione.

Germano Caroli

Sono Germano Caroli, sindaco uscente del Comune di Savignano sul Panaro.
Negli ultimi dieci anni, la mia Amministrazione ha attutato politiche concrete di tutela e valorizzazione del territorio.
Oggi possiamo dire di avere raggiunto questi obiettivi: abbiamo respinto un piano dell’attività estrattiva che avrebbe trasformato il nostro paese in una cava a cielo aperto, tutelato la risorsa idrica al punto che la nostra acqua oggi è utilizzata sia per Vignola che per Spilamberto.
In questi dieci anni di ristrettezze economiche, per l’intero paese e anche per il nostro comune, abbiamo avviato importanti attività di valorizzazione: la mostra della Venere di Savignano, il Ripostiglio di Savignano, il Mosaico riscoperto.
Abbiamo valorizzato le bellezze territoriali promuovendo eventi culturali importanti come le Magnalonghe e altre iniziative che hanno attratto persone anche dai territori circostanti.
Abbiamo espresso una concreta critica al piano provinciale dei rifiuti perchè è un sistema che non garantisce trasparenza.
Abbiamo sostenuto che i rifiuti possono essere una risorsa adottando politiche concrete, come il progetto Dea Minerva.
Ora vogliamo andare oltre e lo voglio fare insieme alla Lista dei Cittadini Insieme per Savignano in sostegno a Rosamaria Carmignano attivando nuove politiche come, ad esempio, quella della Cooperativa di Comunità, un esperimento interessante che vogliamo attivare insieme a tutta la comunità per valorizzare i nostri beni territoriali, il nostro sapere e le esperienze perchè crediamo che in questo modo si possa dare valore e risorsa al nostro territorio.

Angelo Balestri

Sono Angelo Balestri, ho 61 anni, vivo a Mulino, sono sposato e ho due figli e due nipotini.
Faccio l’ambulante nel settore alimentare, sono stato consigliere comunale in entrambi i mandati dell’Amministrazione Caroli con il ruolo di capogruppo e sono orgoglioso di fare parte della Lista dei Cittadini Insieme per Savignano.
L’Amministrazione precedente ai due mandati Caroli aveva previsto dei piani che avrebbero inesorabilmente degradato il nostro territorio.
Lottando con forza e determinazione, siamo riusciti ad evitare che tutto questo accadesse.
Ho deciso di ricandidarmi per dare continuità a politiche capaci di garantire alle generazioni future, un ambiente sano dove vivere in salute.

Giada Bertoni

Sono Giada Bertoni, ho 33 anni e sono un ingegnere termotecnico.
Tutti possono informarsi e conoscere i problemi di un territorio (ed è giusto che sia così) ma non tutti hanno la giusta visione per poterli risolvere.
Una squadra vincente credo che debba avere competenze in tutte le materie e io credo che la mia preparazione possa essere un’utile risorsa.
Sono anche una mamma e, come tutti i genitori, ho a cuore l’educazione dei nostri figli.
Ho scelto di candidarmi con la Lista dei Cittadini Insieme per Savignano perchè in questo modo avrò la possibilità di sostenere il desiderio di alcune famiglie di dare un’alternativa didattica ai propri figli, sostenendo l’apertura di una sezione Montessori presso il nostro istituto comprensivo.
Competenze tecniche e il ruolo di genitore sono il contributo che voglio portare in consiglio comunale.

Francesca Cassanelli

Sono Francesca Cassanelli, ho 42 anni e sono savignanese dalla nascita.
Dopo molti anni di lavoro dipendente ho deciso di intraprendere la strada un po’ rischiosa del commercio e, da tre anni, sono titolare di un negozio storico di abbigliamento e merceria a Doccia.
Ho deciso di candidarmi per la Lista dei Cittadini Insieme per Savignano perchè amo il mio paese e perchè ho apprrezzato molto il lavoro svolto dall’Amministrazione in questi ultimi dieci anni.
Per questo mi voglio anche io impegnare per lo sviluppo delle attività esistenti e di tutte quelle che vogliono nascere.

Oscar Franchi

Sono Oscar Franchi e vivo a Magazzino di Savignano sul Panaro.
Ho scelto di sostenere Rosamaria Carmignano perchè credo che non si debba abbassare la guardia sul tema della tutela del territorio.
Magazzino ha pagato caro gli scempi ambientali delle amminstrazioni precedenti alle due giunte Caroli.
Sono qui per impedire che questo accada ancora.

Andrea Govoni

Sono Andrea Govoni, ho 28 anni e sono laureato in scienze per i beni culturali e ambientali all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Lavoro in un’acetaia del nostro territorio e sono istruttore di nuoto.
Negli ultimi cinque anni sono stato consigliere comunale con delega alle politiche giovanili.
Vorrei portare avanti la rassegna musicale che ha portato 20 concerti nel nostro territorio.
Vorrei portare avanti il progetto della Cooperativa di Comunità che credo sia un’opportunità per i giovani di Savignano, per trovare un lavoro ed essere inseriti nella comunità.
Vorrei riqualificare e potenziare la biblioteca di Savignano.
Credo che le persone con disabilità abbiano bisogno di un’attenzione maggiore: se verrò eletto ho intenzione di rifare l’ingresso del teatro e riservare dei posti ai disabili.
In questi anni da consigliere ho maturato un’esperienza che voglio rimettere in gioco.

Emanuela Grandi

Sono Emanuela Grandi, sono un’insegnante della scuola Crespellani di Savignano sul Panaro e, in particolare, mi occupo didisabilità.
Io credo che per amministrare bene si debbano tenere in considerazione dei cardini che per me sono determinanti: la centralità della persona, il lavoro, la difesa del territorio e la sicurezza.
Ho deciso di candidarmi nella Lista dei Cittadini Insieme per Savignano che cercherò di sostenere con tutte le mie idee, i miei progetti e nel miglior modo possibile.

Stefano Grandi

Sono Stefano Grandi e sono sempre vissuto a Savignano.
Ho accettato la candidatura perchè, nella Lista dei Cittadini Insieme per Savignano, i temi ambientali sono un tema portante.
Ho partecipato con soddisfazione alla nascita del percorso fluviale e, con passione, al progetto Dea Minerva per il riciclo della PET.
Chiedo la tua fiducia perchè ritengo di poter essere il garante dell’integrità di un territorio che, di tanto in tanto, vede avvicinarsi minacce ecologiche ai suoi confini.
Per tenere alta la guardia sui temi ambientali, ti chiedo di votare per la Lista dei Cittadini Insieme per Savignano perchè Rosamaria porta con sè tutto il bagaglio di esperienza maturata su questi temi.

Erio Linari

Sono Erio Linari, commerciante e pensionato. Non sono il più giovane, ma sono la memoria storica della della Lista dei Cittadini Insieme per Savignano.
La memoria storica della nostra lista serve a ricordare i danni ai quali abbiamo posto rimedio.
Proprio per mantenere viva questa memoria, ti chiedo di dare il voto a Rosamaria Carmignano.

Marco Maccaferri

Sono Marco Maccaferri, abito a Formica, ho 56 anni e sono un artigiano.
Mi hanno proposto la candidatura e io ho accettato perchè, in questi dieci anni, nonostante la crisi l’Amministrazione Comunale ha operato molto bene.
Se verrò eletto garantirò il mio impegno per portare avanti, fino alla fine, progetti e istanze,

Carmen Montaguti

Sono Carmen Montaguti e mi occupo di assistenza agli anziani. Il futuro è giovane ma non può dimenticare l’operato e la presenza degli anziani.
Sono lontana dalle ideologie partitiche e ho accettato di ricandidarmi con la Lista dei Cittadini Insieme per Savignano perchè il lavoro sinora svolto per la valorizzazione e la tutela del territorio va portato a termine.
Continuando con impegno, Savignano potrà essere quel paese dove tutti vorrebbero vivere.

Roberto Roli

Sono Roberto Roli, ho 58 anni, faccio l’imprenditore, sono sposato e ho una figlia.
Risiedo da sempre nel comune di Savignano sul Panaro e ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo alla Lista dei Cittadini Insieme per Savignano che, in questi anni e nonostante i tanti problemi, ha ottenuto ottimi risultati.
Ma c’è ancora tanto da fare ed è per questo che chiedo il tuo appoggio.