News: Un grande risultato per Savignano
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Maurizio Tedeschi
giovedì 05 ottobre 2017 - 15:22:34


Il Sindaco di Savignano in udienza dal Papa
Che il Sindaco del proprio Comune raggiunga un così importante obiettivo crediamo sia un punto di orgoglio per tutti gli abitanti, e in questo caso a maggior ragione: la stretta di mano arriva per il primo posto al "Dono Day Comuni", un concorso organizzato dal blog "Giorno del dono" aperto a tutti i Comuni d'Italia. La vittoria dipende dai voti che abbiamo dato in tanti.



 
 
Savignano partecipa con Dea Minerva, e in particolare con un progetto di raccolta di oggetti per bambini bisognosi del Ghana.
Il tutto spiegato da Caroli nell'articolo della Gazzetta.
 
 
Articolo corredato da foto:
 
 
Il progetto per il premio era in questo blog: giornodeldono.org/contest-comuni/
 
Questa la locandina con cui il nostro Comune spiegava l'iniziativa:
 
 
Il punteggio raggiunto, 858 voti, assicura un primo posto con largo margine.
 
A fianco il secondo classificato con 263 voti, gli altri Comuni con votazioni molto distanti.
 
 
 
 
 
E' evidente che l'indubbia qualità del progetto nulla avrebbe potuto senza l'impegno di tanti amici e Cittadini di Savignano (e non solo) che hanno votato in massa.
La stretta di mano è per tutti coloro che votando hanno portato Savignano sul Panaro a raggiungere questo prestigioso risultato.

Grazie a tutti i votanti.

P.S.
Il testo del discorso del Pontefice letto ai presenti - QUI -
Una frase molto toccante da questo discorso: "Il dono più grande che Dio ha fatto a ciascuno di noi è la vita; e la vita fa parte di un altro dono divino originario che è il creato. Tutti dovremmo sentire la grande responsabilità di custodire adeguatamente il creato e averne cura, proteggendolo dalle diverse forme di degrado. Abbiamo il compito di conservare e consegnare integro alle future generazioni il pianeta, che abbiamo ricevuto come dono gratuito dalla bontà di Dio. Di fronte alla crisi ecologica che stiamo vivendo, la prospettiva del dono ricevuto e da consegnare a chi verrà dopo di noi è motivo di impegno e di speranza."
 
 



Questa news proviene da Lista dei Cittadini
( http://www.listacittadinisavignano.org/news.php?extend.645 )