News: Lotta per la Spada dei Contrari
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Maurizio Tedeschi
lunedì 25 settembre 2017 - 02:05:08


Mulino sugli scudi
La XXVII° edizione della seguitissima manifestazione è stata vinta dal Mulino. I complimenti di tutti ai vincitori. Lo "spadino", la competizione tra i ragazzi sino ai 12 anni, è invece stato vinto dal Magazzino. La novità più importante dell'edizione 2017 è però la legge "Gabrielli", quella norma che ha già fatto saltare diverse e importanti manifestazioni anche a noi vicine. Un grazie per cui all'Associazione Borgo Castello per aver permesso la manifestazione. 




Un passaparola che rende bene la situazione creata dalla legge Gabrielli che ricordo essere nate a seguito dell'incidente successo a Torino e degli attentati dell'ISIS in diverse città europee.
Era certamente importante creare una normativa che aumentasse la sicurezza dove avvengono importanti assembramenti, ma questa "Gabrielli" è molto impegnativa, sia dal punto di vista burocratico che per gli aumenti di costi indotti che introduce.
Un plauso ai tanti che hanno lavorato duramente per permettere lo svolgimento della festa, e tra questi anche l'Amministrazione di Savignano.

 



Questa news proviene da Lista dei Cittadini
( http://www.listacittadinisavignano.org/news.php?extend.644 )