News: Decine di furti a Savignano
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Maurizio Tedeschi
martedì 04 aprile 2017 - 23:11:19


Non si salva più nessuno
Ogni giorno leggiamo di furti intorno a noi. Savignano per qualche tempo sembrava meno impattato di altri Comuni, ma negli ultimi giorni ha abbondantemente recuperato in particolare nella frazione di Mulino. Decine di effrazioni e furti, nei garage e nelle abitazioni in Via Marchi. Alcuni articoli sull'argomento.






Questa situazione di "emergenza" ha spopolato su facebook e il Sindaco Caroli ha organizzato un incontro tra una trentina di Cittadini e le forze dell'Ordine: Vigili e Carabinieri.
La particolrità emersa nell'incontro è che molti Cittadini pubblicano i furti subiti su Facebook, ma non fanno le denunce ai Carabinieri.
Anche se abbiamo tutti una sensazioni di impotenza e inadeguatezza da parte degli organi competenti, il non denucniare l'accaduto è un grande errore.
La probabilità che sia ritrovata la refurtiva e arrestato il ladro (ammesso poi che all'arresto segua la detenzione) è veramente scarsa, ma senza le denunce crollano le statistiche dei furti e poi ci sentiamo dire che non la sicurezza è migliorata perchè si sono ridotti i reati.
COME POSSIAMO ASPETTARCI CHE SI DIANO PIU' RISORSE ALLE FORZE DELL'ORDINE SE I FURTI NON RISULTANO?


Un grosso errore è mettere foto di automobili e numeri di targa su Facebook.
Come le vediamo noi è probabile che le veda anche il ladro che ovviamente cambia auto.
Chi pensa di avere un'informazione utile è molto meglio che la dia ai Carabinieri.

Un Passaparola sull'argomento.




Ancora sull'argomento











Questa news proviene da Lista dei Cittadini
( http://www.listacittadinisavignano.org/news.php?extend.634 )