Data / Ora
 
Nessun evento in questo mese.

DLMMGVS






1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031




Prossimi Eventi
Nessun evento prossimo
Benvenuto
Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
Meteo Savignano


Normativa cookies

Informazioni cookies
Ringraziamenti
Foto sul banner di Mauro Soli

Questo sito è fatto con e107
Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano

Per chi non ha letto i giornali...


In questa pagina facciamo del nostro meglio per raccogliere gli articoli dalla stampa locale che parlano della politica di Savignano. Ci scusiamo se non sempre saremo puntuali o qualche articolo ci scapperà. E' importante sapere come i giornali interpretano la politica Savignanese.

Articoli aprile 2017  - Varie -
Argomenti vari di marzo e aprile 2017. In particolare legati all'ambiente e ai rifiuti. Dea Minerva, TARI, ma anche sicurezza e qualche articolo sulla appena iniziata campagna elettorale a Vignola.

Articoli luglio 2016  - Varie -
Argomenti vari: Dimissioni del Vicesindaco Tabilio. gestione dei rifiuti, tema molto caldo sia per l'importanza ambientale che per i costi. Ex Sipe, Ennesima inaugurazione del treno Vignola.Bologna, va in pensione la "voce" del Comune di Savignano, nuove tariffe per il Consorzio di Burana.


Articoli sulla fusione luglio 2016  - Varie -
Altri articoli su fusione si e fusione no, gli incontri dei Comitati NO fusione allargano la discussione e qualche dubbio comincia a venire anche tra le file del PD vedendo propri elettori schierarsi contro la fusione. Doccia fredda dalla Regione che modifica la legge sulle fusioni rendendo il referendum "opinabile". Se vincono i NO si può tornare in Consiglio e approvare la fusione anche contro la volontà della maggioranza dei votanti. Pazzesco...
 
Articoli giugno 2016  - Varie -
Articoli su fusione si e fusione no, ormai il PD è contro tutti. Comitati di Spilamberto e Marano cotnro la fusione. Premiata la ciliegia di Vignola (che è poi di Savignano). Inaugurazione case popolari a Savignano con comunicato stampa del PD stigmatizzato anche dalla stampa.

Articoli maggio 2016 sui rifiuti    - Rifiuti -
Una rassegna tutta imperniata sula gestione dei rifiuti che Savignano e Vignola vorrebbero al di fuori di Hera con una società "in house" creata appositamente. Sullo stesso argomento vedere le news.

Articoli maggio 2016    - Varie -
Fusione dei Comuni, una denuncia per inquinamento in un torrente di Savignano, la prima festa del riuso e del riciclo a Savignano all'interno del "grande prato d'erbe", l'eccellenza di un'azienda locale, la mafia grigia, una denuncia ad Hera.

Articoli gennaio 2016    - Varie -
Panana Papers, fondi off-shore anche da noi, Dea Minerva, referendum No Triv, fusione dei Comuni, una crisi che nonostante i proclami, purtroppo non è ancora passata, Hera con fatturato in aumento (anche con le nostre utenze), puzza di bitume, cubo, dissesto del territorio, strada dei vini e dei sapri, e altro....

Articoli gennaio 2016    - Varie -
Lupi a Savignano, Comitato Attenti al cubo, bretella Campogalliano-Sassuolo, il progetto Dea Minerva viene premiato in Regione, cave, e altro...
 
Articoli aprile2016    - Smog -
L'argomento principale del periodo è stato lo smog che ha costretto i Sindaci delle maggiori città a prendere misure di contenimento della cercolazione e del riscaldamento, peccato che contestualmente si decida di costruire nuove strade, ma anche cave, puzze varie lamentate da Cittadini a San Cesario e Spilamberto, etc. 
 
Articoli novembre dicembre 2015    - Vigili -
Una rassegna stampa piuttosto lunga con le notizie degli ultimi 2 msi del 2015 e qualcosa anche di inizio gennaio 2016. Tanti gli argomenti, come sempre su Savignano e paesi limitrofi.
Articoli su problematiche ambientali, sulla fusione dei Comuni e tanto altro.
 
Articoli ottobre 2015    - Vigili -
Rassegna completamente sui vigili dell'Unione.
Dopo un po' di schermaglie tra il PD e l'Amministrazione di Vignola è arrivato lo strappo. Vignola, il Comune principale, esce dal Corpo Unico dei Vigili per diversità di vedute sul modo di erogare il servizio.
 
 
Articoli settembre 2015    - Notizie -
In particolare di parla di Vigili, cioè della diatriba che è nata nel Coprpo Unico dell'Unione da quando l'amminstrazione di Vignola ha chiesto modifiche nella gestioen dei Vigili. 
Si parla anche di "cubo" e di furti nella scuola di Savignano.
 
Articoli politici    - Notizie -
Una politica che non ci piace e dalla quale siamo molto distanti.
Si parla di occupazione delle poltrone, di nomine agli amici, di tutto e di più.
Qualche critica anche dall'interno ad una situazione veramente poco edificante.
 
Articoli estivi 2015    - Notizie -
Incendio alla cartiera al Bocchirolo, si parla di fusione nei Comuni che partecipano allo studio, riduzione degli abitanti in Provincia, qualche diatriba sui vigili dell'Unione, cinghiali nei giardini delle case.
 
Articoli fino 18 luglio    - Notizie -
Rassegna stampa "robusta" come numero di pagine e come livello di interesse. Si parla in particolare dello studio sulla fusione dei comuni che ha tenuto banco in giugno con il voto favorevole all'Unione e contrario a Savignano e Guiglia. Si parla di Vigili, dopo gli attacchi subiti da noi quando decidemmo di non entrare nel corpo unico, oggi è Vignola ad avere qualche perplessità sull'efficacia di questa soluzione, ma anche tanto altro in questo elenco.
 
 
Articoli fino 8 maggio  
I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge. I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge.
Cerca in Lista dei Cittadini
Consigliamo


La Carbonara
Savignano da leggere


Storia e turismo



Ponte Alto Graziosi
Collaboriamo con
Salviamo il paesaggio


Rifiuti zero

Coordinamento
Liste Cittadini
Modena Bologna


Lista dei
Cittadini
Vignola
Cambia
Solidarietà
Ambiente
Spilamberto
Civicamente
Samoggia
Lista Civica
Borsari
Frazioni e
Castelfranco