Data / Ora
 
Nessun evento in questo mese.

DLMMGVS



1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Prossimi Eventi
Nessun evento prossimo
Benvenuto
Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
Meteo Savignano


Normativa cookies

Informazioni cookies
Ringraziamenti
Foto sul banner di Mauro Soli

Questo sito è fatto con e107
Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano

Il nostro programma


DODICI BUONI MOTIVI PER AVER SCELTO LA


Simbolo

“SINTESI DEL PROGRAMMA ELETTORALE”


PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE GOVERNA CON I CITTADINI,
CHE LI ASCOLTA, CHE SI FA GARANTE DEI LORO DIRITTI FONDAMENTALI



1) PER UN PAESE ACCOGLIENTE CHE NON È DOMINATO DALLA PAURA E DALL’INSICUREZZA, CHE ACCOGLIE CON SIMPATIA CHI RISPETTA LE NOSTRE LEGGI MA CHE RIFIUTA L’ILLEGALITÀ E LA VIOLENZA, CHE TUTELA I CITTADINI IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL’ORDINE E LA POLIZIA MUNICIPALE.

2) PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE SOSTIENE LE ESIGENZE DEI GIOVANI CON UN ASSESSORATO SPECIFICO E CON LA DISPONIBILITÀ DI SPAZI DEDICATI, SICURI E A PREZZI CONVENZIONATI.

3) PER UNA REALISTICA ED EFFICACE AUTONOMIA SCOLASTICA CHE POSSA USUFRUIRE DI STRUTTURE E STRUMENTI ADEGUATI, PER UNA SCUOLA CHE ATTIVA UN RAPPORTO FORMATIVO CON LE IMPRESE DEL TERRITORIO, CHE AFFRONTA CON CORAGGIO I PROBLEMI LEGATI ALL’IMMIGRAZIONE TENENDO SALDE LE RADICI CULTURALI DELLA NOSTRA IDENTITÀ, CHE È ATTENTA ALLE ESIGENZE CONCRETE DELLE FAMIGLIE.

4) PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE DÀ VALORE ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, FAVORENDO LA GESTIONE DIRETTA DELLE INIZIATIVE, PER UNA CONSULTA AUTONOMA E PER UN REALE SOSTEGNO ALLA PROTEZIONE CIVILE.

5) PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE NON SVENDE IL NOSTRO TERRITORIO COME È STATO PER IL PIANO CAVE, CHE NON BARATTA I “BENI DELLA COLLETTIVITÀ” COME LE SCUOLE MATERNE DI GAROFALO, DI MULINO E DI MAGAZZINO, PER REALIZZARE STRUTTURE DI SCARSA ED ELITARIA UTILITÀ COME IPPOVIE, CENTRO IPPICO E FONTANE.

6) PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE RIFIUTA LA CEMENTIFICAZIONE DISSENNATA CHE, NEGLI ULTIMI 10 ANNI, HA VISTO UN’ESPANSIONE EDILE INGIUSTIFICATA, AVVERSA AL PROFILO DEL NOSTRO TERRITORIO, ANCHE PER IL CONSOLIDAMENTO ECONOMICO DI ALCUNI PRIVILEGIATI.

7) PER LA VALORIZZAZIONE E LA SALVAGUARDIA DELLA COLLINA E DEL FIUME, PER UN PAESE PIÙ PULITO, PER UNA POLITICA DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, PER IL RISPARMIO ENERGETICO E DELL’ACQUA, PER UNA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

8) PER UNA VIABILITÀ AMICA CHE PRIVILEGIA LE ROTONDE E CHE LIMITA IL NUMERO DEI SEMAFORI, CHE RIFIUTA SIA LA TASSA COMUNALE DEI VISTA-RED, SIA I PERICOLOSI INTRALCI STRADALI COME LO SPARTITRAFFICO DI DOCCIA.

9) PER UNA POLITICA DI TUTELA E DI SICUREZZA DEL LAVORO CHE FAVORISCA L’INSEDIAMENTO DI IMPRESE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, CON UN SOSTEGNO ALL’ECONOMIA LOCALE, ED AI LAVORATORI IN DIFFICOLTÀ, CHE RIQUALIFICHI L’IMMENSO VALORE DELLA NOSTRA AGRICOLTURA E DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI LOCALI.

10) PER UNA VALORIZZAZIONE DEI PENSIONATI A CUI AFFIDARE PROGETTI SOCIALI, PER GARANTIRE MEZZI E STRUMENTI D’AIUTO AGLI ANZIANI, AI DIVERSAMENTE ABILI E A TUTTI COLORO CHE HANNO BISOGNO.

11) PER UNA CULTURA CHE SI PROPONE LA SALVAGUARDIA DELLA MEMORIA STORICA COLLETTIVA E DEI SUOI PROTAGONISTI, PER COMPLETARE IL COMPLESSO “CASA GRAZIOSI” DESTINANDOLO AI MUSEI DELLA VENERE E DELL’ELEFANTE, DELLA BIBLIOTECA, DELL’ARCHIVIO E DEL MUSEO DEDICATO A GIUSEPPE GRAZIOSI COME LUOGO DI INCONTRO E DI CULTURA DEI CITTADINI.

12) PER UN’AMMINISTRAZIONE EFFICIENTE, GRAZIE ALLA RIORGANIZZAZIONE DEGLI ORARI DI ACCESSO AGLI UFFICI, ALLA MERITOCRAZIA NELLE ASSUNZIONI E NELLA GESTIONE DEL PERSONALE, ALLA VELOCIZZAZIONE DELLE PROCEDURE BUROCRATICHE.



PER CREDERCI INSIEME, PER PROVARCI INSIEME

PER VINCERE INSIEME
I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge. I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge.
Cerca in Lista dei Cittadini
Consigliamo


La Carbonara
Savignano da leggere


Storia e turismo



Ponte Alto Graziosi
Collaboriamo con
Salviamo il paesaggio


Rifiuti zero

Coordinamento
Liste Cittadini
Modena Bologna


Lista dei
Cittadini
Vignola
Cambia
Solidarietà
Ambiente
Spilamberto
Civicamente
Samoggia
Lista Civica
Borsari
Frazioni e
Castelfranco