Data / Ora
 
Nessun evento in questo mese.

DLMMGVS



1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Prossimi Eventi
Nessun evento prossimo
Benvenuto
Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
Meteo Savignano


Normativa cookies

Informazioni cookies
Ringraziamenti
Foto sul banner di Mauro Soli

Questo sito è fatto con e107
Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano

Chi siamo

La Lista dei Cittadini
è un gruppo apartitico, o meglio, un gruppo di persone che ha fatto un passo avanti rispetto ai partiti.

Ovviamente tra i componenti la lista ci sono personali simpatie politiche o anche dichiarate appartenenze, ma il buon senso e la voglia di fare qualcosa di buono per il territorio in cui viviamo ci ha convinti che per gestire un Comune è meglio avere le mani libere dalle pressioni e dai condizionamenti dei Partiti.

Perchè è nata la Lista
Per le stesse ragioni che hanno fatto perdere la passione politica a tanti Cittadini: l'arroganza con cui l'attuale Amministrazione ha amministrato il Comune negli ultimi anni.
Siamo nati dal basso, dallo scoprire quasi per caso che si prospettava una vera e propria distruzione del territorio, per raccogliere denaro da spendere in opere inutili o per lo meno indesiderate dalla maggior parte dei Cittadini.
E mentre si dilapidano i "denari" si rimandano le opere necessarie, come l'ammodernamento delle rete scolastica, gli aiuti alle famiglie in difficoltà per via della crisi, i necessari interventi sulla viabilità, lamentando mancanza di risorse.

Poche persone hanno cominciato a ragionare sui problemi di tutti.
Hanno coinvolto altri amici che condividevano lo stesso modo di vedere il futuro del proprio territorio, senza indagare su quale partito votassero.
La filosofia è che: "per pulire una fogna otturata non occorre una tessera di partito..."


La "miccia" che ha acceso le polveri: "IL PIANO CAVE"!!!
Certamente è stata la prima causa di indignazione per i fondatori della Lista.
Non serve essere dei "convinti ecologistici" per rabbrividire al pensiero di oltre 5 milioni di metri cubi di ghiaia strappata dalla terra.
Ghiaia che si è accumulata in migliaia di anni e che ha garantito il buon ricarico delle falde acquifere oltre alla fertilità della nostra terra.
Toglierla a questi ritmi e senza le garanzie del ripristino, come già accaduto in passato, vuol dire rischiare l'inquinamento delle falde oltre all'inquinamento dell'aria per tutto il tempo delle escavazioni, polveri, fumi dei camion del trasporto, aumento del traffico, ecc...
E tutto questo disagio, questo attacco alla salute dei Cittadini, questo scempio del territorio quale alto scopo avrà mai avuto?
Una Città del Cavallo, un'ippovia, due nuove fontane nel giardino del Comune, l'abbattimento/ricostruzione del centro sportivo da pochi anni ristrutturato, un centro benessere... INCREDIBILE.

La Lista diventa grande...
Si parla, ci si confronta, altre persone si interessano, si approfondiscono le tematiche.
Non solo cave e difesa del territorio, ma anche viabilità, limite alla cementificazione, scuole, sicurezza, volontariato, giovani e tanto altro.
Ma, soprattutto, "DIALOGO", quello che è mancato con l'Amministrazione attuale.
Quella mancanza che ci ha messo di fronte a "fatti compiuti" senza averne avuto nemmeno la percezione, senza che nessuno abbia chiesto il Nostro parere, senza chiedere a chi si troverà davanti a casa una voragine o un impianto di bitume se fosse d'accordo!

Il nostro impegno è :

  • ASCOLTARE I CITTADINI

  • NON CREDERE DI AVERE LE SOLUZIONI IN TASCA

  • CHIEDERE IL PARERE ALLA GENTE CHE VIVE IL TERRITORIO

  • DECIDERE INSIEME AI CITTADINI QUALI SIANO LE OPERE NECESSARIE


NON ABBIAMO LA PRESUNZIONE DI SAPERE QUELLO CHE SERVE ALLA GENTE... GLIELO CHIEDIAMO!!

I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge. I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge.
Cerca in Lista dei Cittadini
Consigliamo


La Carbonara
Savignano da leggere


Storia e turismo



Ponte Alto Graziosi
Collaboriamo con
Salviamo il paesaggio


Rifiuti zero

Coordinamento
Liste Cittadini
Modena Bologna


Lista dei
Cittadini
Vignola
Cambia
Solidarietà
Ambiente
Spilamberto
Civicamente
Samoggia
Lista Civica
Borsari
Frazioni e
Castelfranco