Data / Ora
 
Nessun evento in questo mese.

DLMMGVS





12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31





Prossimi Eventi
Nessun evento prossimo
Benvenuto
Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
Meteo Savignano


Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 7
visite uniche: 3

Questa pagina totale ...
totale: 43678
visite uniche: 19015

Sito ...
totale: 134017
visite uniche: 32524
Normativa cookies

Informazioni cookies
Ringraziamenti
Foto sul banner di Mauro Soli

Questo sito è fatto con e107
Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano

Sito ufficiale della Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano


La credibilità dei Partiti è a minimi storici ed è fondamentale che i Cittadini comincino ad impegnarsi in prima persona, anche al di fuori dei partiti e degli schieramenti; per il bene comune.
La Lista dei Cittadini, 5 anni fa, precorrendo i tempi, ha cominciato a fare "politica dal basso"
Le cose da fare sono tante e per continuare il cambiamento serve il contributo di tutti i Cittadini che abbiano voglia di impegnarsi per il bene comune. Vi chiediamo di contattarci - SCRIVENDO QUI - oppure telefonando al 331 1791432 o partecipando alle nostre riunioni che sono pubblicizzate su questo sito e su - FACEBOOK - .
Conoscere nuovi amici che portino idee e aumentino il confronto è per noi molto importante.
Ricordiamo anche che la nostra Lista non riceve nessun finanziamento pubblico; viviamo di autofinanziamento, tesseramento e libere donazioni. Chi non vuole impegnarsi in prima persona può aiutarci sottoscrivendo la nostra tessera nelle nostre riunione, ai nostri gazebo oppure telefonando al 331 1791432, vi aspettiamo.
 


Potete trovare gli appuntamenti nella colonna a sinistra o qui nel - Calendario completo -

Buona consultazione, seguici anche su Facebook 


martedì 05 luglio 2016 - 01:49:21

Si scoprono le carte...


Le fusioni come soluzione alle sconfitte elettorali ?
Qualcuno aveva ipotizzato che la spinta fusionista del PD fosse la risposta all'emorragia che faceva perdere i piccoli Comuni. Un partito organizzato ha sicuramente dei vantaggi in area vasta rsipetto alle piccole Liste Civiche. Questa idea sembra trovare conferma nell'analisi del segretario del PD che mette la fusione dei Comuni tra le soluzioni ipotizzate per uscire dalla sconfitta elettorale. Segue articolo.

Leggi tutto ...
mercoledì 29 giugno 2016 - 23:19:19

Un augurio da noi tutti


Fra i componenti la Lista, a qualcuno, diciamo fortunato visti i tempi,  capita pure di passare alle "dipendenze dell'INPS". E' quello che accade, dal 1° settembre, a Dimer Marchi, di cui abbiamo letto sul giornalino di Istituto "la voce del Levi" il saluto ai colleghi e al personale scolastico nella festa di fine anno. Anche a noi piace dare spazio a questa comunicazione che testimonia 42 anni vissuti con passione per l'insegnamento, la didattica, il rapporto con gli alunni e le famiglie..

Leggi tutto ...
domenica 26 giugno 2016 - 11:30:49

Chi si loda si imbroda


Inaugurazione case popolari
In un momento di difficoltà, sia per molti Cittadini che per le pubbliche amministrazioni, rendere disponibili degli alloggi per famiglie che se la passano male, è una notizia a cui va dato ampio rilievo. Ma da qui a volersi prendere tutti i meriti quando da 7 anni sono altri che hanno gestito il progetto, e l'hanno portato a termine, ce ne passa.

Leggi tutto ...
sabato 25 giugno 2016 - 14:38:32

PD in caduta libera


Riflessioni dopo le amministrative
La BREXIT ha spento l'eco delle amministrative, ma è indubbio che qualcosa di grosso sia capitato anche in Italia con le ultime lelezioni amministrative. Non avendo come Lista un partito di riferimento ci permettiamo di pubblicare una riflessione che ci ha mandato un amico che ha una chiara visione del problema da "sinistra". Visione da altra angolazione il - Passaparola 396 -

Leggi tutto ...
venerdì 17 giugno 2016 - 19:03:35

Rassegna Passaparola


Diversi numeri arretrati
E' con un certo imbarazzo che pubblico con moltissimo ritardo gli utlimi numeri dei Passaparola che il redattore gentilmente mi manda sempre.Alcuni argomenti potrebbero essere superati, ma direi che la maggior parte è tutt'ora di interessante lettura.Colgo l'occasione per scusarmi ogni tanto le pagine mancano di aggiornamenti, ma le cose da fare sono tante.

Leggi tutto ...
mercoledì 01 giugno 2016 - 01:11:36

La mafia grigia nel nostro territorio


Incontro pubblico sulle mafie in E/R
Interessante iniziativa che ha portato a Castelfranco Emilia oratori di primo piano intervistati da un ottimo giornalista. Sentire parlare di mafia sul nostro territorio ovviamente preoccupa, ma è nel silenzio e nell'indifferenza che la delinquenza e la criminalità trovano spazio. Per cui ben venga che se ne parli e onore a chi, come gli oratori sul palco, ha preso apertamente posizione "contro".

Leggi tutto ...
martedì 31 maggio 2016 - 15:41:41

Qualcosa che non torna


Gestione dei rifiuti
A Vignola due serate molto interessanti dove sono state presentate delle realtà di gestione dei rifiuti innovative che hanno migliorato la percentuale di raccolta differenziata, aumentato la percentuale del riciclo dei materiali e ridotti i costi per i Cittadini, e allora sembra facile. Basta imitare questi Comuni; invece NO! in Emilia farlo non è affatto semplice.

Leggi tutto ...
lunedì 23 maggio 2016 - 14:57:24

Eccellenze


Agli onori della cronoca
Quando a un'azienda locale viene riconosciuto di essere eccellenza a livello nazionale e internazionale è sempre un orgoglio per il territorio che la ospita. Che Carlo d'Inghilterra, noto per essere un amante della natura, sia rimasto incantato per la qualità di un lavoro naturalistico è un grande riconoscimento, se poi questo lavoro è stato pensato e realizzato a Savignano sul Panaro è un grande motivo d'orgoglio per tutti i savignanesi.

Leggi tutto ...
domenica 01 maggio 2016 - 16:03:29

Per tutti i gusti


Maggio pieno di eventi interessanti
Grandi appuntamenti nei prossimi week-end, in particolare 2 iniziative create da questa Amministrazione, la Magnalonga e "Un grande prato d'erbe" che quest'anno si arricchisce con la prima "Festa del Riciclo e del Riuso". Sempre a maggio 2 iniziative diverse lo stesso giorno per gli amanti della natura e del fiume, una per chi ama camminare e l'altra per chi preferisce le due route. Per tutti i gusti.

Leggi tutto ...
domenica 17 aprile 2016 - 10:53:54

L’ARTE NON GETTA VIA NIENTE


PRIMA FESTA DEL RICICLO E DEL RIUSO
Bellissima iniziativa per promuovere un uso condapevole dei materiali. Una bottiglia di plastica, un libro, una lattina d'alluminio o di ferro, qualsiasi cosa che ha completato il suo utilizzo diventa rifiuto quando lo buttiamo tutto insieme, ma se lo separiamo correttamente (e lo diamo a Dea Minerva) diventa materia prima-seconda per avere nuovi utilizzi... anche opere d'arte.

Leggi tutto ...
domenica 10 aprile 2016 - 23:26:47

2166 sono le firme raccolte a Spilamberto


Firme contro la fusione dei Comuni
Come si legge ( - QUI - ) 2166 firme sono il 56% di quelli che hanno votato alle regionali a  Spilamberto ( 3872 votanti pari al 43% degli aventi diritto). Per cui i Cittadini di Spilamberto dimostrano di non avere molta simpatia per la l'ipotesi di fusione. Ricordiamo che Savignano e Guiglia si sono già pronunciati contro la fusione con il voto consigliare. Rassegna degli ultimi articoli: ( - QUI - )


venerdì 08 aprile 2016 - 01:21:20

Il 17 aprile scegli un futuro possibile


Referendum sulle trivelle
Al di là di una serie di tecnicismi su cui si scornano i promotori di SI e del NO ai quesiti referendari, ci sono motivazioni che vanno oltre ai tecnicismi per votare SI. A dire il vero non ci sono promotori del NO, ci sono fautori del "Andate al mare" di Craxiana memoria. Allora l'esortazione di Craxi fu un boomerang clamoroso, e speriamo che lo stesso si ripeta anche il 17 aprile per Renzi.

Leggi tutto ...
giovedì 31 marzo 2016 - 00:22:50

NO TRIV


Assemblea a Vignola
Mercoledi 6 aprile nella sala consigliare di Vignola si parla del referendum che si terrà il 17 aprile. Sembra dai sondaggi che il parere della maggiornaza degli italiani sia d'accordo con la proposta referendaria fatta da nove Regioni. Come sempre ci sono due fazioni, chi sostiene il SI per cambiare andando più decisamente verso energie sostenibili e chi sostiene il NO per difendere i posti di lavoro.

Leggi tutto ...
giovedì 24 marzo 2016 - 17:07:59

Fusione, i nodi vengono al pettine


Nell'incontro con l'Assessore regionale
Uno dei temi che hanno diviso i "fusionisti" (o comunque i sostenitori dello studio) e "no fusione" era la validità della consultazione referenderia. il chiarimento è arrivato dall'Ass.Petitti a Vignola: "il referendum è solo consultivo". La decisione di realizzare o meno la fusione verrà presa dalla Regione; il risultato del referendum verrà preso in consideraziome, può influire sulla decisione finale, ma non è detto che sia determinante.

Leggi tutto ...
martedì 22 marzo 2016 - 18:22:38

Ancora sul cubo


L'argomento è bollente
E' evidente che quando si paventa un rischio occupazionale si innesca una spirale mediatica che difficilmente si ferma. In questi giorni sono uscite altre notizie, sia sui quotidiani che nelle TV locali. Anche il Passaparola, occupandosi sempre dei problemi locali,  non poteva certo esimersi da affrontare l'argomento. Pubblichiamo queste ultime notizie per fare ulteriore informazione.

Leggi tutto ...
mercoledì 16 marzo 2016 - 01:39:18

Il cubo della discordia


Rassegna stampa
In questa pagina cercherò di fare principalmente una rassegna stampa su quanto si è letto (o non letto) sui giornali. Dico subito che, a mio parere, l'informazione usa un trattamento molto diverso nei confronti delle diverse posizioni e questo non è bello, comunque la si pensi. Vengono ampliamente pubblicate le posizioni del PD, mentre sono tendenzialmente "silenziate" tutte le critiche al progetto.

Leggi tutto ...
lunedì 07 marzo 2016 - 00:44:02

L'avevano detto


Una critica articolata al PD, Savignanese e non solo
In questi giorni è in distribuzione un giornalino del PD di Savignano, direi il primo dopo le elezioni del 2014. Purtroppo non l'ho ancora ricevuto e non l'ho letto, ho trovato solo i titoli sul sito del PD. Dimer credo lo abbia letto visto che alcuni degli argomenti trattati nel giornalino sono ripresi in un testo che mi ha inviato che propongo. Come sempre è una lettura interessante,

Leggi tutto ...
domenica 06 marzo 2016 - 22:27:36

Succede anche questo


Mitico Dimer
Portare materiale al magazzino comunale può offrire delle simpatiche sorprese.
Venerdi c'era un gruppo di ragazzi, una classe e le loro insegnati, che ascoltavano e imparavano le buone pratiche che permettono alla scuola di ricevere i contributi, ma in particolar modo permettono di recuperare materiale che altrimenti rischierebbe di finire in un inceneritore.

Leggi tutto ...
domenica 06 marzo 2016 - 19:47:15

Nel silenzio più totale


Referendum sulle trivellazioni in mare
Tra poco più di un mese si vota e nessuno ne parla, il miglior modo per non arrivare al quorum.
Legambiente accusa: “Tempi strettissimi per il coinvolgimento dei cittadini, il governo punta sulla mancata informazione e compromette la partecipazione democratica”.Ma è importantissimo fermare questo scempio, ognuno faccia del suo meglio per informare i propri conoscenti.

Leggi tutto ...
sabato 05 marzo 2016 - 20:19:21

UNIaMOCI - Unione Modena Civica


Stati generali per tutte le Liste Civiche
Il 5 marzo è un giorno importante. Prima riunione delle 18 Liste civiche della Provincia di Modena per coordinarsi e formare una coscienza comune. Autonomi nei propri Comuni e uniti sui temi generali che coinvolgono tutti, ma senza l'ingombrante presenza dei partiti che spesso impongono scelte dettate più da interessi particolari che dall'interesse dei Cittadini.

Leggi tutto ...
Vai a pagina       >>  
I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge. I don't like using 100% on a table cell when I have a pixel width defined in the other cell so rather than defining the 100% I just hide a large div at the bottom to push out the edge.
Cerca in Lista dei Cittadini
Consigliamo


La Carbonara
Savignano da leggere


Storia e turismo



Ponte Alto Graziosi
Collaboriamo con
Salviamo il paesaggio


Rifiuti zero

Coordinamento
Liste Cittadini
Modena Bologna


Lista dei
Cittadini
Vignola
Cambia
Solidarietà
Ambiente
Spilamberto
Civicamente
Samoggia
Lista Civica
Borsari
Frazioni e
Castelfranco