Menù Principale
· Home
· Forum
· Links
Eventi di questo Mese: 8

DomLunMarMerGioVenSab

12
5678910
1213141516
202122232425
2627282930

11 settembre ore 1930
Terre senza confini

17 settembre ore 0000
Terre senza confini

18 settembre ore 1400
Festa per la Spada dei Contrari

19 settembre ore 1100
Festa per la Spada dei Contrari

19 settembre ore 1400
Gara di tiro con l'arco
Ringraziamenti
Foto sul banner di Mauro Soli

Lista dei Cittadini - Insieme per Savignano
Forum
Lista dei Cittadini :: Forum :: Insieme Per Savignano :: Programmi e problemi

<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
Bilancio e priorità
Moderatori: uazzino, Maurizio Tedeschi
Autore Messaggio
chimera
ven lug 17 2009, 12:09
Utenti Registrati #17
Registrato il: ven mag 15 2009, 08:15
Ho assistito in modo discontinuo all'assemblea, molto partecipata e impegnata, della frazione di Mulino il giorno 14 luglio: questo fa ben sperare, ma ci impegna ad essere rigorosi nei metodi, nelle scelte e nella capacità di coinvolgere e stabilire priorità. Bisognerebbe oerciò, anche sulla base del programma elettorale, che aprissimo una discussione sulle priorità che io indico in : servizi sociali, ambiente, economia, valutando bene lo stato delle risorse, i "sacrifici" da fare e i progetti da mettere in campo, anche perché la quotidianità ed altro ci potrebbero "schiacciare", Dimer Marchi.
Torna ad inizio pagina
Dante Franchini
dom ott 04 2009, 01:16
Utenti Registrati #10
Registrato il: sab mag 02 2009, 01:28
Io tra le priorità metterei anche la viabilità pure ieri c'è stato un pericolosissimo incidente in via magazzeno davanti a casa mia. In via vecchiati ci sono 4 e dico 4 dossi artificiali in una strada di campagna. Su via magazzino tra il macello e le distillerie ci sono stati 3 incidenti in pochissimo tempo abbiamo chiesto di mettere dossi artificiali per rallentare e segnalare questa curva pericolosissima ma ci è stato detto che in una strada urbana non si possono mettere. Visto che la provincia mi ha comunicato che entro l'anno (speriamo) verrà fatta la rotonda non è il caso di mettere dossi o qualcosa di simile anche solo temporaneamente fino alla realizzazione di quest'ultima con una spesa molto limitata?

[ Modificato dom ott 04 2009, 01:24 ]
Torna ad inizio pagina
Maurizio Tedeschi
mar ott 06 2009, 03:52

Utenti Registrati #3
Registrato il: mer apr 15 2009, 06:45
Ciao Dante,
ho personalmente girato la tua segnalazione all'ufficio tecnico caldeggiando un'analisi della situazione.
Se è pur vero che sulle statali i rallentatori hanno delle controindicazioni, non ultimo il forte rumore prodotto ai passaggi di auto e camion, specie in ora notturna, e vero pure che così gli incidenti continueranno.
Aspetto come te che l'ufficio dia una risposta a questo problema.
Grazie
Torna ad inizio pagina
Spazzaneve
gio ott 08 2009, 09:57
Utenti Registrati #34
Registrato il: mar giu 02 2009, 06:46
Bisogna anche rimuovere o spostare i pannelli anti rumore posti sul lato destro del cavalcavia, perchè quando si deve voltare a sinistra uscendo dalla vecchia parte di via magazzino, non si vedono le auto che scendono dal cavalcavia a velocità altissima, e prima o poi se non si sistema al più presto, in quell'incorcio ci scappa il morto. Spero prendono dei provvedimenti prima.....non poi!
Torna ad inizio pagina
Maurizio Tedeschi
lun ott 12 2009, 10:19

Utenti Registrati #3
Registrato il: mer apr 15 2009, 06:45
Il problema di quell'incrocio è da tempo all'attenzione dell'ufficio tecnico, ma purtroppo essendo la SP14 di competenza provinciale, il comune ha le mani legate.
L'ufficio tecnico comunale ha segnalato di nuovo il problema all'area lavori pubblici della Provincia di Modena richiedendo un sollecito intervento su quel tratto di viabilità.
Temo che a livello comunale si possa far poco oltre che queste "pressioni" sulla Provincia.
Torna ad inizio pagina

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF